I Nostri Black Angus


Il nostro fiore all´occhiello è la nostra pregiatissima carne Black Angus, i nostri bovini per etica vivono liberi di pascolare per la maggior parte dei mesi dell´anno, nutrendosi solamente di erba e fieno, mai e ribadiamo mai trattati con alimenti solitamente utilizzati per diminuire i tempi di maturazione del bestiame.

La carne di qualità black Angus è particolarmente apprezzata dagli intenditori per le sue caratteristiche sia organolettiche che al palato.
Si caratterizza per essere molto ricca di grasso: 100 grammi di carne di Angus, infatti, sono costituiti per oltre l´80% da proteine e per il rimanente 20% da grassi. Questa carne, come dicevamo, è particolarmente pregiata, perchè una volta cotta risulta decisamente saporita e dolce: al momento della cottura, infatti, il grasso che la compone si scioglie del tutto, e questa carne sprigiona un aroma intenso e al palato risulta di consistenza morbida, succosa e sapida.

La bontà di questa carne, del resto, è principalmente riconducibile al metodo completamente naturale mediante cui viene allevato questo bovino: l´Angus, infatti, viene lasciato pascolare liberamente in ambienti incontaminati, e viene nutrito solamente con cibo sano e non trattato chimicamente. L´Angus, più nello specifico, mangia per lo più fieno e grano, e due mesi prima della macellazione la sua dieta viene modificata e, per rendere la sua carne ancora più gustosa.

I Nostri Black Angus


Info Prenotazioni
BENVENUTI ALLA
COSTA DEL COLDARA

Agriturismo Coldara
Info e prenotazioni
Online